Obiettivi

Jakala ha supportato una delle maggiori aziende italiane di telecomunicazioni specializzata nella telefonia e nelle connessioni a banda larga nell’incremento della redemption delle campagne DEM e ottimizzazione delle diverse componenti interessate durante il funnel d’acquisto del cliente. Sono stati inoltre sviluppati diversi moduli complementari anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale adottando un approccio ibrido human – machine based.
Obiettivi

Attività

Sviluppo di modelli di Advanced analytics models e segmentazione

UX & UI design e optimization di DEM e Landing

Artificial Intelligence copywriting

Vantaggi aggiuntivi (no core) in ottica boost results

Campaign Builder su piattaforma di Marketing automation

Risultati

Performance

Le campagne DEM hanno ottenuto un incremento dell’Open Rate e Clickthrough rate, con la registrazione di un più alto livello di conversioni (Redemption rate) ed interazioni medie con le campagne.

Relevance

La creazione di cluster di clienti e rispettive specifiche creatività/testi hanno contribuito ad essere più rilevanti agli occhi dei clienti mantenendo invariati i key messages del Brand/Prodotto.

Automation

E’ stato strutturato un processo di apprendimento continuo per l’ottimizzazione delle attività di Campaign Design e per l’automazione di alcuni processi di campagna contribuendo a fornire insight di Business a più livelli.