Elaborazione di modelli statistici e geo-statistici sulla base della stima del fatturato e del potenziale delle AdV.
Obiettivo

Attività
Segmentazione “comportamentale” delle AdV in base al tipo di clienti raggiunti e all’approccio aziendale utilizzato.
Sviluppo di un nuovo modello di servizio differenziato in base ai segmenti delle AdV.
Integrazione di dati e KPI all’interno di uno strumento di geointelligence.
Risultati
Know-how
Creazione di una ID card per ogni AdV volta a generare una conoscenza approfondita del panorama distributivo italiano (integrazione di dati da fonti interne ed esterne e creazione di un datamart con circa 90 KPI disponibili a livello di AdV).
Strategia B2B tailor-made
Creazione di un gruppo di servizi differenziati sulla base del potenziale delle AdV e delle loro esigenze individuali, sfruttando l’approccio più innovativo del settore.
Analisi della sostenibilità del modello di servizio
Analisi economica del modello di servizio creato per garantirne la sostenibilità in base al budget e alle risorse disponibili (anche a livello organizzativo).
Ottimizzazione dei risultati dei canali trade
Ottimizzazione degli investimenti e sviluppo delle performance delle AdV a più alto potenziale (aumento del fatturato YoY: + 14%).