Welfare aziendale: un fenomeno in crescita

La recente evoluzione normativa ha accelerato lo sviluppo dei piani di welfare, trasformandoli in una vera e propria leva di innovazione organizzativa. Come parte integrante di un nuovo patto tra azienda e lavoratore, i piani di welfare aziendale superano oggi la tradizionale logica economica della remunerazione, per basarsi su servizi e soluzioni ingaggianti capaci di accrescere il benessere delle risorse all’interno dell’organizzazione.
Welfare aziendale: un fenomeno in crescita

Le sfide

Gli ostacoli che le aziende devono superare per accelerare le dinamiche di business e competere sul mercato.


Employalty: come fidelizzare i collaboratori?

L’ingaggio delle risorse è la vera chiave di successo per un piano welfare vincente. Ripensare l’esperienza come una vera e propria «Digital Employee Experience» aumentando i tassi di adesione alla piattaforma welfare è la sfida che ancora poche aziende stanno cogliendo.

Come creare reale valore per i collaboratori?

Servizi standard, basati su esigenze collettive, disincentivano i collaboratori riducendo i tassi di conversione. Personalizzazione e flessibilità offrono invece maggiore autonomia al dipendente, presentando servizi e contenuti customizzati sui bisogni di ciascuna risorsa.

Come offrire servizi e soluzioni di facile utilizzo?

La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il modo in cui le persone acquistano prodotti e servizi. Anche in ambito welfare, multicanalità e immediatezza di utlizzo sono quindi le priorità alla base di un piano efficace e strutturato.

Come superare le lacune nella comunicazione?

Una comunicazione poco efficace spesso conduce a tassi di adesione sotto le attese. L’integrazione di funzionalità che presentano con facilità l’offerta e un sistema di comunicazione costante e non invasivo permettono di ingaggiare il collaboratore, mantenendolo informato.

Flexible benefit

Piattaforma multicanale modulare e customizzabile. Contiene una vasta gamma di servizi ed esperienze che permettono ad ogni risorsa di costruire il proprio pacchetto welfare secondo le proprie esigenze.


People engagement

Grazie a logiche di on-boarding, content profiling e digital gamification, stimoliamo la frequenza di accesso dei collaboratori aziendali alla piattaforma di Welfare, migliorando la produttività e il senso di appartenenza al gruppo.


Voucher promoshopping

Buoni spesa Welfare, di importo variabile, spendibile on-line e su oltre 4.500 punti vendita in tutta Italia. Grazie ai voucher, i collaboratori aziendali dispongono di un importo immediatamente spendibile