Notice: Undefined variable: translated in /DATA/sftp_homedir/sito-jakala/WEB/wp-content/themes/jakala-site-theme-dist/single-solution.php on line 24

Oltre la tradizionale loyalty

Punti e sconti non sono più sufficienti per garantire la fedeltà dei consumatori al brand. Essi si aspettano contestualità, esperienze e contenuti esclusivi. I brand devono quindi andare oltre il tradizionale approccio transazionale alla loyalty, oggi confinato al solo dipartimento Marketing. Grazie a Engagement Cloud, le aziende affrontano le attuali sfide in ambito customer engagement, rispondendo alle nuove esigenze del mercato.
Oltre la tradizionale loyalty

Le sfide

Gli ostacoli che le aziende devono superare per accelerare le dinamiche di business e competere sul mercato.


Personalizzazione e Privacy: come conciliarle?

La tecnologia permette alle aziende di conoscere i propri clienti con un livello di dettaglio senza precedenti. Tuttavia, la sensibilità e la consapevolezza dei consumatori verso tematiche relative al trattamento dati hanno assunto un’importanza considerevole.

Digitale o fisico: qual è il giusto mix per strategie di ingaggio efficaci?

Ecommerce o negozio fisico, premio tangibile o benefit digitale, esperienza reale o virtuale? La dualità alla base della definizione delle strategie di ingaggio del consumatore.

Single customer view: quali canali presidiare e quali dati raccogliere?

Il consumatore entra in contatto con un brand mediante numerosi canali offline e online. Le aziende devono quindi sfruttare il patrimonio informativo generato dall’interazione tra clienti e touchpoint, per presidiare in modo efficace e personalizzato il customer journey.

Short vs Long term: è possibile far convivere le due dimensioni?

Lo scenario competitivo impone alle aziende di attuare iniziative volte a ottenere ritorni sull’investimento immediati. Parallelamente, non è possibile trascurare l’esecuzione di strategie che permettono di costruire una relazione duratura tra brand e consumatore.