Supportiamo i clienti nello sviluppo di progetti in cui la dimensione geografica è utilizzata per migliorare le decisioni aziendali.
Think globally, act locally
Il successo di un’azienda si misura sulla capacità di coniugare il pensiero strategico con la conoscenza capillare del proprio mercato. Le aziende possono vincere questa sfida solo attraverso l’integrazione della componente di analisi geografica nei processi decisionali: essa permette infatti di pianificare e valutare l’impatto delle azioni correlandole alle performance di ogni singolo territorio o punto vendita.
Le Sfide
Gli ostacoli che le aziende devono superare per accelerare le dinamiche di business e competere sul mercato.
Quali sono le caratteristiche dei miei clienti/consumatori?
La geolocalizzazione è ormai un fattore chiave. Conoscere l’esatta posizione di un consumatore significa comprenderne comportamenti e abitudini. L’analisi di dati georefenziati genera insight utili alla clusterizzazione dei clienti, posta alla base di azioni di business sempre più mirate.
Dove concentrare gli investimenti commerciali?
Espandere il business ottimizzando il ritorno sugli investimenti. I geospatial data guidano la sfida delle aziende: calcolo del potenziale territoriale e analisi di performance territoriali sono fondamentali per il raggiungimento dei nuovi obiettivi di business.
Riassetto rete di vendita: quali store mantenere?
L’ottimizzazione di una rete di vendita è efficace quando la collocazione territoriale dei punti vendita è il risultato della valutazione delle performance della rete, della copertura del potenziale e della risposta della pressione competitiva.
Come riorganizzo la forza vendita in modo efficiente?
Ridefinire le aree di competenza degli agenti e ottimizzare i giri visita, disegnando nuovi percorsi, permette unpresidio più efficiente del mercato e un incremento delle performance di business.
Capabilities
Le competenze che mettiamo a servizio dei nostri clienti