La tecnologia al servizio di marketing e comunicazione

In un contesto di forte evoluzione delle modalità di interazione tra brand e consumatori, in cui omnicanalità, real time feedback, conversational interaction, rilevanza e personalizzazione sono diventati elementi imprescindibili per le aziende, il marketer moderno si trova davanti a una nuova sfida, ossia adottare un modello di agile marketing, in cui l’abilitatore tecnologico diventa fondamentale per garantire agilità, consistenza, scalabilità, automazione e orchestrazione.
La tecnologia al servizio di marketing e comunicazione

Le sfide

Gli ostacoli che le aziende devono superare per accelerare le dinamiche di business e competere sul mercato.


Data Capturing & Usage Challenge

Per poter garantire relazioni rilevanti e contestuali con i propri prospect e clienti, le aziende devono disporre, sapere catturare, analizzare, utilizzare e proteggere i dati in maniera efficace ed efficiente, garantendo una customer identity olistica.

Full Funnel Approach

Paid, owned e earned media devono diventare un ecosistema di touch point integrato, orchestrato e automatizzato, attraverso cui generare interazioni rilevanti, sequenziali e contestuali, evitando overlapping, dispersione e inefficienza.

Modern & Integrated Marketing Stack

Martech e Adtech devono convergere e integrarsi con la legacy aziendale, in modo da rispondere agli obiettivi di business, alle attese dei consumatori e all’esigenza imprescindibile di flessibilità e capacità adattiva ai cambiamenti.

People Skillset

Oltre alle tradizionali skill quali creativity e communication, i marketer moderni devono estendere le proprie competenze in ambito analitico, tecnologico e progettuale, adottando un approccio agile e utile a garantire reattività ai cambiamenti e time to market.

Martech & Adtech Advisory

Supportiamo i nostri clienti nella creazione del marketing technology stack, comprendendo i bisogni di business, analizzando il contesto tecnologico esistente e disegnando l’architettura evolutiva più adeguata.


Martech & Adtech Configuration

Una volta definiti i partner tecnologici, procediamo all’integrazione delle varie soluzioni e configuriamo i tool affinché siano pronti all’uso.


Martech & Adtech Activation

Ci occupiamo di attivare le tecnologie implementate, in outsourcing o accompagnando il cliente per un futuro handover.


Martech & Adtech Training

Rendiamo i nostri clienti indipendenti nell’utilizzo delle tecnologie, per garantire loro maggiore time to market e ownership. Formiamo i nostri clienti “on the job”, per rendere l’apprendimento concreto e accelerato.