Pubblicato il 21 maggio 2019

Sarà il Ret@il Innovation Forum l’appuntamento clou della 34esima edizione del Salone Franchising Milano, prevista dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity: un vero e proprio evento nell’evento, un’agorà di discussione con panel specifici a numero chiuso, relatori d’eccezione italiani ed internazionali ed aziende leader del settore. La prima vetrina fisica in Italia per vivere e scoprire le più importanti e innovative proposte del mercato retail. Un forte momento di aggregazione e confronto tra addetti ai lavori ed esperti del settore, una community sempre attenta che guarda con interesse e curiosità al futuro del retail e delle formule innovative di commercio, un settore in costante crescita che ad oggi, solo in Italia, vale oltre 290 miliardi.


Con Ret@il Innovation Forum, SFM vuole rispondere a una reale esigenza del settore, lanciando un format tutto nuovo ed estremamente d’appeal per tutti gli addetti ai lavori e che potrà beneficiare della regia di Campus Fandango Club, agenzia di event management specializzata nella creazione e gestione di grandi eventi, e della collaborazione con Jakala, prima martech company italiana che offre supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology, partner fondamentale nella realizzazione di RIF. Al fine di presentare al meglio il nuovo format a stakeholder e opinion leader, è in programma il “Road to SFM” che prevede l’organizzazione di cinque “Cene delle Idee” a ridosso del Salone Franchising Milano, dei momenti unici di confronto riservati a una cerchia ristretta di invitati che avranno la possibilità di dibattere e farsi ispirare in maniera informale da altre figure che costituiscono un’eccellenza nel mondo del retail.


Oggi la sfida più grande per i brand è creare esperienze di eccellenza in grado di fornire servizi e contenuti personalizzati, comunicazione trasparente, efficienza di erogazione e soddisfazione immediata” – afferma Marco Di Dio Roccazzella, Managing Director Jakala. “Siamo lieti di partecipare al Ret@il Innovation Forum perché rappresenta un momento unico di confronto in cui condividere le strategie retail più innovative e conoscere le nuove frontiere del retail attraverso lo storytelling di best practice e nuovi progetti sperimentali”.


Grazie a RIF, Salone Franchising Milano accoglie, mette in mostra, valorizza e dà voce a tutti i servizi per il retail e il franchising al momento disponibili e in via di sviluppo: innovativi sistemi di digital e geo marketing, infrastrutture e piattaforme omnichannel, sistemi CRM e di consumer engagement, modelli di analytics ed e-commerce, nuovi concept di negozi ibridi, sistemi di allestimento on e off line, soluzioni e prodotti finanziari o assicurativi ad hoc per il retail e processi di training evoluto delle human resources. Soluzioni e servizi che Ret@il Innovation Forum mette in evidenza e amplifica. Una sinergia a 360° che abbraccia tutti gli aspetti di un business fiorente e che si traduce in una consulenza concreta e proattiva per chi vuole realizzare il proprio sogno nel cassetto o rilanciare la propria impresa.


Per info: www.salonefranchisingmilano.com | segreteria.eventi@jakala.com