Pubblicato il 31 maggio 2019

JAKALA, leader in Europa in ambito MarTech e focalizzata sull’offerta di servizi Sales & Marketing in ambito strategico, analitico, digitale e tecnologico, apre JAKALA – MARTECH SA e sceglie Lugano per la nuova sede.  JAKALA rafforza così la propria presenza in Svizzera dove già opera e collabora con numerosi e rilevanti clienti in Canton Ticino, Zurigo e Ginevra.


Ad accogliere i nuovi uffici, la città più importante del Canton Ticino, oggi polo dell’innovazione europeo e centro di eccellenze tecnologiche. Jakala sceglie infatti come nuova casa il Dagorà Hub, progettato per intessere relazioni con il mondo degli innovatori, costruire sinergie con le diverse startup e abilitare lo sviluppo di nuovi progetti all’avanguardia con le università del territorio.


L’apertura della nuova sede si inserisce nella strategia di espansione estera del gruppo che punta all’innovazione imprenditoriale in ambito Sales & Marketing e trova nella Svizzera un ecosistema stabile e in continua evoluzione, un paese tra i più dinamici al mondo nel settore della Ricerca e Sviluppo e in cui ingaggiare figure professionali di talento e altamente specializzate in ambito marketing e digitale-tecnologico.


Inoltre, la recente riforma fiscale, che permette alla Confederazione Elvetica di collocarsi tra i paesi più competitivi d’Europa, conferma l’approccio espansionistico del gruppo che vede nella Svizzera un territorio con elevato potenziale di crescita.


I risultati economici confermano infine la bontà della strategia di internazionalizzazione che ha sempre caratterizzato JAKALA. Il gruppo ha infatti archiviato l’esercizio 2018 raggiungendo un fatturato di oltre 200 mio €, registrando una crescita del 20% rispetto all’anno precedente.

Oggi JAKALA è presente a livello internazionale, con un team multidisciplinare di oltre 700 professionisti, uffici in 12 paesi e nuove aperture sono già programmate.


Per info:


Martina Morganti | martina.morganti@jakala.com