Pubblicato il 21 Luglio 2022

JAKALA, posseduta al 60% dal fondo francesce Ardian, con un organico di oltre 1.600 professionisti in 13 paesi e 380 milioni di euro di fatturato, rafforza il suo percorso di internazionalizzazione entrando per la prima volta nel mercato francese e consolidando la crescita in Spagna.


Dopo le recenti acquisizioni di BMIND e di H-FARM Consultancy, JAKALA entra in Clever Age con una quota pari al 23% e acquisisce la società Spagnola Biko.


 


Clever Age


Tech-company francese in rapida crescita e con un organico di più di 300 professionisti, è tra i leader nel settore dell’e-commerce e della trasformazione omnicanale, ambiti strategici per l’evoluzione del business dei clienti JAKALA.


 


Biko


Società spagnola che conta 80 professionisti, è  specializzata in interfacce digitali e contribuisce a consolidare la crescita del Gruppo in Spagna.


 


Gli investimenti in Francia e Spagna rappresentano un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita internazionale” ha commentato Matteo de Brabant, fondatore e presidente di JAKALA “Accediamo a nuovi mercati e nuove geografie, avvalendoci di competenze sempre più diversificate e innovative, per raggiungere il nostro obiettivo di diventare tra i più importanti player MarTech al Mondo”.


 


I clienti JAKALA beneficeranno di un innovativo ecosistema di competenze e servizi MarTech: JAKALA, infatti, assorbirà le competenze Biko in ambito digitale e, insieme a Clever Age, offrirà soluzioni integrate in ambito e-commerce e trasformazione omnicanale, con un approccio end-to-end basato sui dati.


 


Biko rappresenta un progetto di accelerazione ed espansione internazionale che apre grandi possibilità di sviluppo professionale in un momento in cui la più grande sfida è quella di attrarre e trattenere talenti digitali” afferma Luis Ferrandiz, CEO di BMIND-JAKALA.


 


La nostra continua crescita, a partire dalla creazione dell’azienda nel 2001, testimonia il dinamismo del mercato e la nostra capacità di risposta. Abbiamo l’ambizione di diventare un player di riferimento nei mercati più dinamici del nostro settore (Francia, Germania, Nord America e Asia)” afferma Frédéric Bon, Presidente di CLEVER AGEInsieme a Nicolas Hoizey (fondatore di CLEVER AGE) siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con JAKALA, continuare a crescere a livello internazionale e ampliare la nostra offerta con soluzioni Martech innovative”.


 


JAKALA, grazie alle recenti acquisizioni, sarà capace di offrire soluzioni uniche e disegnate su misura in base alle esigenze dei clienti, con competenze e capacità integrate tra cui servizi di strategy & advisory, data analytics, AI, location intelligence, technology, experience design, content & product data chain e product information management.