Pubblicato il 13 Aprile 2022

JAKALA, tra i più importanti player europei in ambito MarTech e società del portfolio di Ardian, con un organico di 1.300 professionisti e oltre 300 milioni di euro di fatturato, continua il suo percorso di accelerazione grazie all’acquisizione della Business Unit Consultancy di H-FARM, costituita dalle divisioni Innovation, Digital Marketing ed Enabling Solutions.


H-FARM rappresenta una delle piattaforme d’innovazione più importanti a livello europeo: unisce in un unico luogo imprenditoria e formazione dando vita a un ecosistema innovativo. Strutturata come un campus, alle porte di Venezia, H-FARM si estende su 51 ettari, di cui 20 di area boschiva. È il più importante polo di innovazione in Europa, considerata un unicum a livello internazionale.


 


H-FARM e JAKALA due aziende che dovevano incontrarsi. In H-FARM innovazione e formazione si contaminano per guidare la trasformazione digitale, in JAKALA marketing e tecnologia si intrecciano per sviluppare soluzioni di business uniche e innovative – ha dichiarato Matteo de Brabant, Founder & President di JAKALA – Con Riccardo condivido spirito imprenditoriale e valori e siamo entrambi convinti che le persone facciano la differenza


 



 


Con questa acquisizione, JAKALA offrirà ai suoi clienti un più ampio ecosistema integrato di soluzioni strategiche e operative. Grazie a competenze Martech e a una vasta expertise di strategia, dati, tecnologia e media, JAKALA è in grado di aiutare i suoi clienti a migliorare le loro performance di marketing & sales con un impatto misurabile sulla loro top line.


 


Grazie a questa acquisizione JAKALA arricchisce e rafforza la propria capacità di affiancare i clienti con soluzioni innovative a supporto della strategia ed execution, con un impatto concreto sul business” dichiara Stefano Pedron, CEO JAKALA.


 



 


Si tratta di un passo importante per H-FARM, una svolta richiesta dal Mercato che accogliamo – dichiara Riccardo Donadon, Presidente e fondatore di H-FARM – ci avviamo ad essere l’unico soggetto quotato sul mercato italiano che si occupa solo ed esclusivamente di Education, peraltro con una chiara vocazione all’innovazione tecnologica dei modelli formativi (Edutech) in presenza e online, sia dal punto di vista del contenuto che dal punto di vista dell’utilizzo del software a supporto dello studente e del docente. Con l’operazione JAKALA, H-FARM dimostra ancora una volta la capacità del nostro trattorino rosso di saper creare valore partendo dal talento delle persone. Oggi siamo molto felici di affidare la crescita di questo straordinario gruppo di Farmers a due grandi professionisti come Matteo e Stefano che hanno creato con passione in JAKALA una realtà straordinaria, dove Human è sempre al centro. Una visione comune, su cui abbiamo chiesto anche di investire, perché sono certo che sapranno valorizzare ulteriormente l’enorme talento racchiuso nella nostra area Consultancy