Pubblicato il 15 Giugno 2020

Jakala è orgogliosa di prendere parte al progetto di Officine Italia, un’iniziativa digitale lanciata da 50 giovani per rilanciare l’Italia in seguito alla crisi scaturita dall’emergenza COVID-19.


Un evento virtuale (15-17 Maggio 2020), in cui  studenti  e giovani professionisti da tutta Italia si sono riuniti con l’obiettivo di sviluppare proposte concrete in grado di rispondere alle sfide economiche e sociali che il paese deve affrontare in questa nuova fase.


L’iniziativa, che ha raccolto più di 2100 iscrizioni, ha coinvolto 1400 partecipanti e più di 160 partner e community partner.


I partecipanti, organizzati in team, si sono dedicati alla risoluzione di tre importanti sfide inerenti a tre macro-aree strategiche quali Bellezza, Talento e Network, alternando momenti di lavoro, condivisione e socializzazione.


La profonda expertise in ambito digitale e tecnologico di Jakala, ha portato il Gruppo a supportare i team attivi nella risoluzione delle sfide della categoria “Talento” per ripensare insieme le modalità e i contenuti per la formazione e l’apprendimento, al fine di ricollocare al centro le persone, sbloccarne il pieno potenziale e assecondarne la crescita.


La giuria, formata dai partner di Officine Italia tra cui Jakala, ha selezionato infine le tre proposte più promettenti, consentendo ai gruppi vincitori di accedere a un percorso di accelerazione e sviluppo affiancati da mentori ed esperti.


Per approfondimenti sull’iniziativa, visitare il sito di Officine Italia.