Pubblicato il 27 Aprile 2022

JAKALA, grazie alla sua profonda expertise nella raccolta e analisi di dati geografici micro-territoriali e all’implementazione di un sistema analitico unico a livello nazionale, ha supportato Santagostino nello strutturare la propria strategia di espansione sul territorio.


Gli insight generati dal lavoro di analisi JAKALA hanno permesso di intercettare le necessità di potenziali pazienti e individuare le location più indicate in cui aprire nuove sedi.


La combinazione di parametri come età, abitudini, contesto ambientale, daytime population e livello di servizi dell’area, consentono una dettagliata analisi dei bisogni di cura della popolazione di aree urbane specifiche, determinando strategie di sviluppo data-driven.


 


stefano brigaglia JAKALA dati terrioriali e geo intelligence


 


Stefano Brigaglia, Head of Location Intelligence e Geo Solutions di JAKALA ha commentato: “In campo sanitario circa l’80% delle informazioni possono essere ricondotte a una posizione geografica; è evidente come i sistemi di analisi dell’informazione geografica siano una delle migliori tecnologie per facilitare i processi decisionali in ambito sanitario“.


 


Leggi gli articoli:


Il Corriere della Sicurezza


Sanità Digitale


Tecnomedicina